Rasta

Rasta

sabato 12 febbraio 2011

Preghiera a Jah


AlleluJAH Lodate il Signore nel suo santuario,
lodatelo nel firmamento della sua potenza.

Lodatelo per i suoi prodigi,
lodatelo per la sua immensa grandezza.

Lodatelo con squilli di tromba,
lodatelo con arpa e cetra,
lodatelo con timpani e danze,
lodatelo sulle corde e sui flauti.

Lodatelo con cembali sonori,
lodatelo con cembali squillanti.

Ogni vivente dia lode al Signore. AlleluJAH

Salmo numero 150

V°: L'uomo si rifugia nel Signore:
(Salmo n°91 dell'Antico Testamento)

Chiunque dimora nel luogo segreto dell’Altissimo si procurerà albergo sotto la medesima ombra dell’Onnipotente. Certamente dirò a Jahwèh “Sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio dio in cui di sicuro mi confiderò”. Poiché egli stesso di libererà dalla trappola Del cacciatore, dalla pestilenza che causa avversità. Con le sue penne remiganti Ostruirà l’accesso verso di te, e sotto le sue ali troverai rifugio. La sua verità sarà un grande scudo e Un baluardo. Non avrai timore di nessuna cosa terribile di notte, né della freccia che vola di giorno, né della pestilenza che cammina nella caligine, né della distruzione che spoglia a mezzogiorno. Mille cadranno al tuo medesimo fianco E diecimila alla tua destra; A te non si accosterà. Solo guarderai con i tuoi occhi E vedrai la retribuzione dei malvagi. Perché hai detto: “Jahwèh è il mio rifugio”, hai fatto dell’Altissimo stesso la tua dimora; non ti accadrà nessuna calamità, e nemmeno una piaga si avvicinerà alla tua tenda. Poiché egli darà ai suoi propri angeli Un comando riguardo a te, di custodirti in tutte le tue vie. Sulle loro mani ti porteranno, affinchè non urti il tuo piede contro alcuna pietra. Sul giovane leone e sul cobra camminerai; calpesterai il giovane leone fornito di criniera e la grossa serpe. Poiché in me ha riposto il suo affetto, anch’io gli provvederò scampo. Lo proteggerò perché ha conosciuto il mio nome. Egli mi invocherà e io gli risponderò. Sarò con Lui nell’ingiustizia. Lo libererò e lo glorificherò. Lo sazierò con lunghezza di giorni, e gli farò vedere la mia salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento



Like it....:D

in my dream.....:D

Post più popolari